Digital printing

Grazie ad un team professionale e dinamico e a tecnologie all’avanguardia, Koinè offre ai suoi clienti un servizio completo di stampa, rilegatura e logistica per la riproduzione, il confezionamento e la spedizione di Libri, Manuali e Cataloghi.

Stampa digitale ad alta definizione sia a colori che in bianco e nero su una vasta tipologia di carte, da quelle di utilizzo standard, a quelle più pregiate in differenti grammature.

Ampia possibilità di scelta di formato

Risoluzione standard 1.200x600 dpi, HDI fino a 2438x2438 dpi

Tecnologia di stampa digitale a foglio e a bobina

Verniciatura o plastificazione delle copertine

Copertina cartonata, con possibilità di alette e sovraccoperta

Brossura fresata, Filo Refe, Spillatura, Spiralatura

Come funziona il nostro servizio

PREVENTIVO

Una volta effettuato l’accesso al portale è possibile calcolare
in autonomia il preventivo per la stampa di libri, manuali e cataloghi. Per prodotti fuori standard o esigenze particolari è possibile, direttamente on line, richiedere una specifica quotazione.

TRACKING

Ogni lavorazione può esser seguita step by step per verificare
l’effettivo avanzamento della produzione. Le spedizioni affidate ai corrieri sono tracciabili nella sezione degli ordini.

SELEZIONE SERVIZI – TRASMISSIONE FILE – ORDINE

La procedura guidata permette di scegliere tra i diversi formati, le diverse tipologie di carta, di stampa, di rilegatura e di packaging.

MAGAZZINO E RISTAMPA

Ai clienti è offerta la possibilità di mantenere presso gli stabilimenti di Koinè una parte o tutte le copie stampate. Un pannello on line permette di verificare l’effettiva giacenza, di ristampare e/o di scegliere quante copie spedire ad uno o più destinatari.

Legatoria

BROSSURA

Il sistema più usato per confezionare libri, cataloghi, manuali e riviste.
BROSSURA FRESATA: Le pagine interne vengono raccolte, tagliate e incollate insieme alla copertina.
FILO REFE: I fascicoli dello stampato (ottavi, dodicesimi, sedicesimi, …) vengono cuciti al centro con un lo di cotone, di canapa o sintetico, e poi incollati alla copertina.

PUNTO METALLICO

La soluzione ideale per la manualistica o per tutte le pubblicazioni che necessitano di mantenere i costi estremamente bassi. Si parte da un minimo di 8 facciate per arrivare no ad un massimo di 220 (55 fogli A4 stampati fronte retro).

SPIRALE METALLICA

La soluzione più pratica per rilegare calendari, listini, e cataloghi. Nessun vincolo al numero di pagine o al formato. La consultazione è immediata e la spirale consente di aprire il prodotto a 360°.

COPERTINA CARTONATA

È il sistema di confezione più pregiato, garantisce protezione e resistenza aggiungendo prestigio e qualità al prodotto finale. La cartonatura viene realizzata accoppiando una carta patinata, sulla quale viene stampata la grafica, sopra un cartoncino rigido, le segnature saranno invece cucite a filo refe e incassate nella copertina.

SOVRACCOPERTE

Con la sovraccoperta si raggiunge il massimo del valore estetico
del libro: è una copertina aggiunta e stampata solo fronte che copre la vera copertina. Essa avvolge il volume tramite le alette che si ripiegano all’interno della copertina.

ALETTE

La bandella o aletta viene utilizzata tipicamente nei prodotti rilegati in brossura ed è un prolungamento della copertina che si ripiega all’interno del volume. La dimensione delle alette è variabile in base al formato del volume e naturalmente possono essere stampate in fronte ed in retro.

RUBRICATURA

Per facilitare la consultazione di qualsiasi stampato la rubricatura è il più antico ma anche il più funzionale dei procedimenti da adottare.Tale processo consiste nella realizzazione di tacche indicative ritagliate a margine delle pagine per la ricerca delle informazioni.

Le nostre macchine

HP INDIGO 12000

LA QUALITÀ OFFEST, LA FLESSIBILITÀ DEL DIGITALE

La qualità di stampa digitale Indigo è pienamente equiparabile alla stampa Offset piana; in taluni casi – come ad esempio la presenza di finestrature o di fondi parziali – non si ha l’inconveniente della distribuzione disomogenea dell’inchiostro, tipico dell’Offset tradizionale.
La possibilità di stampare contemporaneamente dati variabili rende la personalizzazione di ogni copia veramente semplice ed efficace.
I fogli stampati fuoriescono dalla macchina da stampa Indigo asciutti, intercalati e immediatamente pronti per la confezione. La stampa digitale a colori Indigo è assolutamente conveniente e competitiva nelle piccole e medie tirature perché non è soggetta agli alti costi di avviamento della stampa Offset tradizionale.

CANON OCÉ COLORSTREAM 3900 TWIN SERIES

INK JET A BOBINA FULL COLOR, VELOCITÀ ED EFFICIENZA

La qualità di stampa a colori è garantita dall’utilizzo di inchiostri pigmentati di ultima generazione.
La straordinaria velocità di 130mt al minuto unita alla possibilità di stampare contemporaneamente sul fronte e sul retro rende l’impianto straordinariamente performante ed in grado di riprodurre fino a 1750 A/4 al minuto.

Le soluzioni software di Koinè permettono la gestione di immagini e dati variabili, ogni copia può essere personalizzata in ogni suo elemento. La tecnologia Inkjet con inchiostri pigmentati abbatte i costi di gestione e rende la COLORSTREAM 3900 TWIN estremamente competitiva.

CANON VARIOPRINT 6320

BIANCO E NERO, QUALITÀ MAI VISTA PRIMA

La qualità di stampa digitale in bianco e nero a toner ha raggiunto una definizione tale che non vi è più alcuna differenza con la stampa Offset. L’intensità del nero profondo che si ottiene con la stampa digitale è sempre più apprezzata in particolar modo nell’editoria e nella manualistica.
La velocità delle macchine di ultima generazione rende competitiva anche la produzione di alte tirature, e diventa imprescindibile se si devono stampare contemporaneamente dati variabili su manualistica tecnica.

Le nostre macchine da stampa sono configurate con la confezione in linea, quindi il processo di produzione passa dal file di stampa al prodotto finito con un solo click.
La stampa digitale in Bianco e Nero è una certezza consolidata da anni perché conveniente e competitiva nelle tirature richieste oggi dal mercato Editoriale.