Chi siamo

Dal 2003 Koinè S.r.l. affianca i suoi clienti offrendo loro servizi in outsourcing per l’invio di comunicazioni attraverso piattaforme multichannel delivery e la gestione dell’engagement con il proprio pubblico di riferimento.

Koinè in numeri

150000000

Documenti gestiti all'anno

7200

Sito produttivo

40000000

Famiglie raggiunte all'anno

3

Data Center

1

BDI Rating

250

Terabyte di storage

7

Certificazioni di Qualità

12

Linee di Produzione

La nostra visione

Da sempre l’obiettivo è quello di offrire ai clienti soluzioni in grado di anticipare le esigenze emergenti dalla continua evoluzione delle tecnologie e dei mercati.

Il know how sulle tecnologie informatiche sviluppato negli anni insieme ad un team affiatato e professionale garantiscono ai nostri clienti servizi personalizzati, soluzioni flessibili ed una sicura riduzione dei costi connessi all’invio e alla gestione delle comunicazioni.

Tutti i nostri servizi sono web based, il cliente attraverso un portale dedicato può gestire in modo semplice e veloce l’invio dei flussi di comunicazioni e monitorare on-line lo stato di avanzamento delle lavorazioni.

Sistema Qualità

Per Koinè la qualità è una costante ricerca tesa a migliorare i processi aziendali, con l’obiettivo di elevare continuamente il livello qualitativo dei servizi offerti e ricercare la massima soddisfazione dei clienti. Koinè ha adottato un sistema qualità – certificato secondo gli standard UNI EN ISO: 9001/2015 – che coinvolge tutte le funzioni aziendali e tutti i processi che portano all’erogazione dei servizi. L’ambito è quello della conversione e del trattamento dei dati, della gestione elettronica dei documenti, dell’invio di messaggistica, del recapito multicanale dei documenti, della stampa e del confezionamento di lettere.

Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni

La riservatezza, l’integrità e la disponibilità delle informazioni sono elementi fondamentali per l’esistenza di qualsiasi organizzazione negli attuali contesti competitivi. A tutela dei propri clienti Koinè si è dotata di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni per il quale ha ottenuto la certificazione di conformità rispetto allo standard ISO/IEC 27001/2014.

Business continuity e Disaster recovery

In base alle richieste del cliente Koinè è in grado di garantire la continuità operativa attraverso procedure personalizzate di business continuity. Un opportuno piano di Disaster Recovery garantisce il ripristino dell’operatività a fronte di calamità.

Partners

Koinè’ collabora da anni con aziende specializzate nella realizzazione
di progetti per la gestione dell’informazione e della comunicazione.